Il Comune di Voghera informa la cittadinanza che, a causa di lavori straordinari di manutenzione infrastrutturale programmati da RFI sul ponte di Bressana Bottarone, la linea ferroviaria tra Voghera e Pavia sarà interrotta dal 21 luglio al 29 agosto 2025.
Per garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico, saranno attivati servizi sostitutivi con autobus turistici (lunghezza 12/14 metri) che collegheranno le seguenti tratte:
- Genova Brignole/Genova Piazza Principe – Voghera – Pavia – Milano Centrale e viceversa;
- Voghera – Pavia e viceversa.
Gli autobus seguiranno gli orari delle corse ferroviarie normalmente previste, come indicato nelle comunicazioni a noi pervenute da RFI. Invitiamo a prestare attenzione anche alle comunicazioni sui canali ufficiali della stessa RFI e di Trenord, per quanto di competenza.
Il Comune di Voghera provvederà a convocare il comitato dei pendolari per valutare se le corse dei bus sostitutivi rispondano in modo adeguato alle esigenze dei viaggiatori e, se necessario, farsi portavoce presso RFI e Trenord per richiedere eventuali potenziamenti.
FERMATE A VOGHERA
I punti di fermata previsti nel territorio comunale saranno allestiti nei pressi della Stazione Ferroviaria di Voghera. Il Comune predisporrà, in collaborazione con la Polizia Locale, tutte le misure necessarie per garantire:
- l’accesso sicuro e ordinato ai mezzi sostitutivi;
- la sosta e manovra agevolata degli autobus;
- una chiara segnaletica temporanea per informare l’utenza.