“Grest in campo, Richard nel cuore”, inaugurazione del nuovo campo da basket “Richard Camellini”

Sarà una grande festa di sport, colori e memoria quella in programma mercoledì 25 giugno alle ore 21 al Parco Baratta di Voghera, con l’inaugurazione ufficiale del nuovo campo da basket “POP ART” intitolato a Richard Camellini, giovane vogherese prematuramente scomparso, amato da tutta la comunità.

L’evento, promosso dal Comune di Voghera con il coinvolgimento degli oratori cittadini, avrà come momento centrale una partita amichevole tra gli animatori del Grest dell’Oratorio Don Orione e dell’Oratorio San Giovanni Bosco, in una sfida dal titolo simbolico e affettuoso: “Grest in campo, Richard nel cuore”.

Il nuovo playground, realizzato con un’esplosione di colori in stile street art e curato nei dettagli, si propone come spazio di inclusione, socialità e sport per tutti, un luogo dove il ricordo si fa energia e futuro.

«Con questa inaugurazione – dichiara il Sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli – celebriamo il valore dello sport come ponte tra generazioni e comunità, ma soprattutto rendiamo omaggio a un ragazzo che ha lasciato un segno profondo in chi lo ha conosciuto. Richard era vita, entusiasmo, passione. Il campo che oggi porta il suo nome vuole essere un inno alla gioia e alla condivisione, un luogo d’incontro, uno spazio di valore per le giovani generazioni alle quali abbiamo voluto destinare adeguata considerazione».

Aggiunge l’Assessore allo Sport, Giuseppe Giovanetti: «Il campo “Richard Camellini” è il simbolo di una Voghera che investe sui giovani, sullo sport e sul recupero degli spazi pubblici. È un luogo che unisce memoria e progettualità, nel segno del basket e dei valori che esso rappresenta come gioco di squadra, lealtà e partecipazione».

L’appuntamento è dunque per mercoledì 25 giugno alle ore 21 al Parco Baratta – Viale Martiri della Libertà, dove tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per sostenere i giovani protagonisti della serata e condividere un momento di sport, emozione e comunità.

Condividi