A partire da lunedì 21 luglio prenderà avvio la fase due dei lavori RFI per la riqualificazione del ponte ferroviario di Bressana Bottarone.
Si tratta di un intervento importante per la sicurezza e l’efficienza della rete ferroviaria, che comporterà la sospensione temporanea della circolazione dei treni nella tratta interessata e l’attivazione di servizi sostitutivi su gomma.

Punti di partenza dei bus sostitutivi (in base alla tipologia di treno):
Treni regionali Trenord
Piazzale Marconi, davanti alla stazione di Voghera
Intercity RFI
Via Montebello, dietro l’autoporto
Treni regionali RFI
Via Montebello, piazzale accanto al binario 1
Per facilitare l’orientamento dei viaggiatori sono stati predisposti:
Cartelli ben visibili all’interno della stazione, presso i binari e nei principali punti di passaggio, per guidare chi arriva al corretto punto di carico.
I cartelli Trenord sono di colore verde, quelli RFI sono rossi, con la dicitura “Regionali” o “Intercity”.
Cartellonistica di grandi dimensioni nei tre punti di carico esterni, ciascuno identificato chiaramente.
Presso la stazione sarà presente personale con pettorina identificativa per fornire assistenza e indicazioni pratiche ai viaggiatori.
Si raccomanda di verificare in anticipo il tipo di treno prenotato e di raggiungere il punto di partenza corretto, per evitare disagi o ritardi.
L’Amministrazione comunale, in costante contatto con RFI e Trenord, ringrazia cittadini e pendolari per la collaborazione in questa fase necessaria per il potenziamento della rete.
Invitiamo a segnalare eventuali criticità per contribuire al miglioramento del servizio e dell’organizzazione logistica durante i lavori.
Paola Garlaschelli
Sindaco di Voghera