
Fervono i preparativi per celebrare in grande stile sua maestà il Pinot nero: il più prezioso, qualitativo e poliedrico vitigno dell’Oltrepò Pavese che nel mondo è sinonimo di terre di grandi vini. Voghera è pronta ad accogliere la sesta edizione di 50 Sfumature di Pinot Noir, un format locale divenuto evento nazionale che unisce cultura, enogastronomia, territorio e commercio, portando nel cuore della nostra città esperienze di degustazione, concerti, incontri e momenti di grande intensità con il patrocinio e il supporto del Comune di Voghera e il patrocinio di Regione Lombardia.
Dal 26 al 28 settembre, tra il Teatro Valentino Garavani, via Emilia e le vie del centro vivremo giornate intense: inaugurazione ufficiale, concerto delle Ladies Soprano, degustazioni di oltre 90 etichette di Pinot Noir, showcooking, mixology, mostre, libri, fiori e il concorso letterario nazionale.
I giorni clou per i winelovers saranno il 27 e il 28 quando la città diventerà una sala degustazione all’aria aperta, invitando turisti e curiosi a scoprire il tesoro storico-artistico di Voghera insieme al suo tessuto commerciale.
Un sentito ringraziamento a chi è in cabina di regia di questa manifestazione: Giuliano Ferrari, Paolo Negri, Carlo Pietrasanta e Lucilla Ortani, insieme a tutti gli organizzatori, le associazioni partner e le realtà coinvolte. Il mio grazie anche all’assessore al Commercio, Maria Cristina Malvicini, impegnata accanto agli organizzatori fin dal primo minuto.
Vi aspettiamo numerosi per brindare insieme! Segnate le date!
Info line: 351 8809912
Whatsapp: 340 9546271
Sito ufficiale: www.50sfumaturedipinotnoir.it
Biglietti: https://www.50sfumaturedipinotnoir.it/store/