Fatti, non parole. Oggi insieme all’assessore Giancarlo Gabba sono andata in strada Grippina dove è in corso un’importante opera di rinnovamento della sede stradale. Il pacchetto degli interventi è però molto più ampio, fra i più grandi degli ultimi anni. L’amministrazione comunale annuncia un risultato che nasce da anni di impegno e determinazione: partono le asfaltature straordinarie 2025, un investimento concreto sulla viabilità della nostra città.
Dopo anni in cui la rete stradale ha sofferto per mancanza di interventi (a causa di fondi insufficienti per altre necessità di bilancio), oggi possiamo finalmente dare il via a un piano che rappresenta un vero cambio di passo. Sono stati anni di duro lavoro per reperire risorse importanti, facendo scelte responsabili e programmando con attenzione l’investimento di ogni singolo euro.
Si parte con un primo lotto da 185 mila euro su strada Grippina, via Carlo Emanuele (verso lo Staffora) e via Nenni all’incrocio con strada Frassolo. A breve seguirà un secondo lotto da 149 mila euro, già appaltato, e poi altri interventi su strada Bossola, via Pastore e numerose altre vie approvate in giunta per un totale complessivo che supera 1 milione e 50 mila euro.
Non promesse ma fatti. Non annunci ma cantieri.
Voghera merita strade sicure, decorose e all’altezza del futuro che stiamo costruendo insieme.